Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti

Da 22.11.2017 09:30 fino a quando 22.11.2017 13:30

a Accademia dei Georgofili

Postato da Amministrazione

adesioni@georgofili.it

http://bit.ly/2ANzT7h

Categorie: Ambiente

Visite: 844


La giornata di studio, organizzata dall'Accademia dei Georgofili in memoria di Pierlorenzo Secchiari, si terrà alle 9.30 mercoledì 22 novembre prossimo a Firenze

La giornata di studio dal titolo "Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti", organizzata su proposta del Comitato consultivo dei Georgofili per gli allevamenti e prodotti animali e in collaborazione con Aspa, Associazione per la scienza e le produzioni animali, è dedicata alla memoria diPierlorenzo Secchiari, a pochi mesi dalla sua scomparsa. L'evento si terrà il22 novembre prossimo a Firenze.

Il professor Secchiari ha svolto la sua prestigiosa carriera all’Università di Pisa, ove ha ricoperto, tra l’altro, anche l’incarico di direttore del Centro di ricerche agroambientali “Enrico Avanzi”; è stato presidente Aspa, accademico ordinario dei Georgofili e socio corrispondente della Académie d’Agricolture de France. Nel 2009 è stato nominato cavaliere della Repubblica.

La sua attività di ricerca è stata fortemente orientata allo studio della qualità dei prodotti di origine animale e dei loro effetti sulla salute umana.

Queste tematiche verranno sviluppate nella giornata a lui dedicata, con il contributo e le testimonianze di allievi e colleghi di una straordinaria carriera scientifica.

La partecipazione è riservata a coloro che si saranno registrati entro lunedì 20 novembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Le iscrizioni saranno accolte compatibilmente con la capienza della sala.

Scopri i dettagli della giornata di studio "Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti"