Presentazione del libro: “Lobbying, aziende e amministrazioni pubbliche”

Da 17.04.2019 18:00 fino a quando 17.04.2019 19:00

a Clubhouse BRERA

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2uZSHyo

Categorie: Politica

Visite: 577


Lobbying, aziende e amministrazioni pubbliche” è il titolo della pubblicazione del commercialista casertano Antonio De Lucia, edito da Edizioni Scientifiche Italiane (Esi). 

Il volume si pone l’obiettivo di raccontare e spiegare la letteratura nazionale ed internazionale sulle lobby – fornendo in particolare uno sguardo critico sulla situazione attuale. “Negli Stati Uniti le lobby rappresentano uno strumento attraverso cui verificare l’effettivo conseguimento dell’obiettivo prefissato dal mandante in capo al lobbista, in Europa, invece, il termine lobbying fa spesso rima con la parola corruzione. Nei paesi dell’Ue, in sostanza, tale termine è utilizzato nel significato comune”.

Mercoledì 17 aprile 2019, si terrà la presentazione del libro di Antonio De Lucia – organizzata dalla Delegazione Ferpi Lombardia in collaborazione con Il Chiostro
L’evento inizierà alle ore 18.00 presso ClubHouse Brera – in Foro Buonaparte, 22 a Milano.
Introdotti da Maria Grazia Persico, Vicepresidente de Il Chiostro, e moderati da Orazio Ragusa Sturniolo di Ferpi Lombardia, insieme all’autore Antonio De Lucia, interverranno Andrea Bagnolini, Responsabile per gli affari istituzionali di AssoBirra e Rossella Sobrero, Presidente Koinètica e Docente di Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università degli Studi di Milano. Le conclusioni saranno affidate al Delegato Ferpi Lombardia, Alessandro Papini.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.