Future Gate: Blockchain, cosa c’è oltre alle criptovalute

Postato da Amministrazione_

Categorie: Economia

Future Gate: Blockchain, cosa c’è oltre alle criptovalute

L'incontro è incentrato sulle nuove tecnologie. Insieme al team di growITup e Impactscool ci interrogheremo su quali siano le reali applicazioni presenti e future? Quali le criticità e i passi da compiere per abilitarne la diffusione? Discuteremo e vedremo di cosa si tratta, come funziona e proveremo a immaginare il potenziale dirompente delle Blockchain.

Future Gate: come arrivare preparati al futuro

Futuro e tecnologia sono oggi un binomio cruciale per i giovani e, per questo, vengono posti tra le priorità educative in tutto il mondo. L’accesso e la possibilità di eccellere in queste materie non sono, però, equamente distribuiti e rischiano di creare divisioni incolmabili. Il percorso che abbiamo creato insieme a Impactscool permette di comprendere meglio quali siano le tecnologie che potrebbero cambiare la nostra società nei prossimi anni, come approcciarle e discuterne insieme con un pizzico di creatività e molto spirito critico.

Il programma prevede un ciclo di 6 incontri, ma è studiato per essere fruibile seguendo uno o più incontri, indifferentemente. Nel caso in cui i partecipanti siano presenti a un numero di incontri da 4 in su sarà possibile ricevere un diploma di partecipazione Impactscool in collaborazione con Cariplo Factory.

Ogni incontro si compone di una parte teorica e di una parte attiva.

Ogni incontro sarà seguito da un momento di networking.

Cariplo Factory, Milano