Da 12.01.2019 09:00 fino a quando 12.01.2019 13:00

a Sala della Torre Gorizia

Categorie: Sanità

Sabato 12 gennaio alle ore 9 nella Sala della Torre di Gorizia (Via Carducci 2) si terrà il convegno scientifico “Malattie neuromuscolari e SLA: attivazione del gruppo integrato neuromuscolare aziendale”.

L’evento, organizzato dalla Sezione UILDM di Gorizia e dall’Azienda per l’assistenza sanitaria 2 Bassa Friulana e Isontina, vedrà la partecipazione del presidente nazionale UILDM Marco Rasconi.

Il convegno si propone di mettere in luce lo stato della ricerca scientifica nel campo delle malattie neuromuscolari, e evidenziare l’importanza della Rete delle malattie neuromuscolari e SLA del Friuli Venezia Giulia; da segnalare in questo ambito il valore dell’attività di presa in carico dei pazienti svolta dal Gruppo Integrato Neuromuscolare, come quello attivato nel corso del 2018 presso l’Ospedale di Monfalcone a seguito della delibera della Giunta regionale n. 817 del 3 maggio 2017.

Il convegno è accreditato per le seguenti figure: Medico chirurgo (Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale, Medicina interna, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Pediatria, Scienza dell’alimentazione e dietetica), Psicologo, Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Tecnico di Neurofisiopatologia.

Per informazioni: SS Formazione sede di Gorizia tel. 0481 585213; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..