Convegno nazionale del GIS fisioterapia pediatrica A.I.FI.

Da 19.01.2019 08:00 fino a quando 19.01.2019 18:00

a Aula Magna Ospedale Meyer

Categorie: Sanità

Si parlerà del contributo del Fisioterapista nella Prevenzione Secondaria in Età Pediatrica dopo aver affrontato nel 2017 il ruolo del Fisioterapista nella Prevenzione Primaria. E' un tema che ci coinvolge professionalmente molto in questi ultimi anni perchè la popolazione a rischio sta diventando sempre più numerosa. Questo è dovuto soprattutto ai notevoli progressi che la scienza e la tecnologia per l'assistenza e la cura dei neonati pretermine ha fatto e che prognosticamente, però, implica una maggior attenzione da parte nostra, soprattutto in una fase di sviluppo neuroevolutivo che non dichiara sin da subito cosa diventerà quel neonato. Siamo lieti di annunciare che avremo tra i nostri relatori l'importante contributo del Prof. Andrea Guzzetta