La via digitale italiana per il futuro del turismo

Da 24.01.2019 09:30 fino a quando 24.01.2019 13:30

a Politecnico di Milano - Campus Bovisa

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2AcVjMd

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza

Visite: 604


24 gennaio 2019 dalle 09:30 alle 13:30

Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, Milano

Il mondo dei viaggi vive una competizione sempre più internazionale e il ruolo del digitale è in evoluzione continua: da “semplice strumento” ad abilitatore di un’esperienza “simil-umana” e di una relazione costante lungo il tourist journey (fisico e online). A tutti i livelli di governance si rende necessario acquisire e migliorare le competenze digitali per attrarre e gestire i flussi turistici e garantire un’esperienza eccellente e duratura. Gli asset a disposizione sono notevoli, ma ancora tutti da valorizzare al meglio: attività in destinazione, food e agrifood, arte e cultura, fashion e design, intrattenimento e sport, natura. In questo contesto gli attori del settore sono alla ricerca di nuove strade: La Via Digitale Italiana per il futuro dei Viaggi è un cantiere in costruzione.

L’evento fa il punto dei temi più significativi che possono portare ad aumentare la competitività di qualsiasi attore del settore attraverso una corretta interpretazione degli scenari dell’industria dei viaggi nazionale e internazionale.

I risultati della Ricerca vengono discussi con i principali player del settore e con esponenti delle Istituzioni italiane.