Presentazione del XV rapporto sull’evoluzione dei prodotti a Marca Del Distributore in Italia

Da 17.01.2019 10:00 fino a quando 17.01.2019 13:00

a Bologna Fiere

Postato da Amministrazione

Categorie: Impresa

Visite: 484


17 gennaio 10:00 - 13:00

Organizzato da Bologna Fiere, in collaborazione con ADM, a cura di IRI e Nomisma

Gallery Hall 25-26

Garanzie e valori della marca del distributore

La presentazione dell’Osservatorio MarcabyBolognaFiere 2019 è l’occasione per analizzare e condividere un anno di monitoraggio sulla Marca del Distributore: performance, ruolo, percezione del consumatore, nuove sfide saranno le principali dimensioni d’interesse dell’analisi di questa edizione.

L’Osservatorio MARCA 2019 – a cura di Nomisma e IRI - pone l’attenzione sui profondi e rapidi mutamenti che oggi interessano valori e modelli di consumo, preferenze e shopping list.
Alla luce dei nuovi paradigmi di consumo, la nuova edizione dell’Osservatorio intende valutare come la Marca del Distributore sia in grado di trasmettere valore al consumatore, con particolare riferimento a fondamentali driver di scelta: sicurezza, tracciabilità, benessere, caratteristiche degli ingredienti dei prodotti.

Programma:
Saluti di apertura:
Gianpiero Calzolari – Presidente BolognaFiere
Giorgio Santambrogio – Presidente ADM

Intervengono:
Gianmaria Marzoli, VP Retail IRI
Lo scenario di mercato del largo consumo e le direttrici di sviluppo della Marca Del Distributore
Silvia Zucconi, Responsabile Market Intelligence NOMISMA
Valori e garanzie per il consumatore: il ruolo della MDD tra sicurezza, qualità e nuovi paradigmi di consumo

A seguire un panel di discussione con i Top manager delle insegne della distribuzione moderna.
Intervengono:
Giovanni Panzeri, Responsabile MDD CARREFOUR
Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell'offerta e MDD CONAD
Roberto Nanni, Responsabile MDD COOP
Mario Gasbarrino, Presidente e Amministratore Delegato, UNES

Moderatore: Luigi Gia, Caporedattore La Repubblica/Affari&Finanza