Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

20 Febbraio 2026 ore 10:00 - 13:00

SCUDI-SCUola di Diritti umani

dove Roma
Categorie: Cultura

Il progetto europeo “SCUDI-SCUola di Diritti umani: il contenzioso strategico per la tutela dei diritti dei migranti” realizzato da Cittadinanzattiva in collaborazione con CILD e finanziato dalla Commissione europea all’interno del programma CERV, giunge alla sua conclusione. Il 20 febbraio, a Roma, si svolgerà l' evento pubblico dedicato alla restituzione dei risultati raggiunti e all’apertura di un confronto sulle prospettive future in materia di diritti umani e migrazioni.

L’evento finale rappresenta un momento di incontro e dialogo tra organizzazioni della società civile, professionisti del diritto, attivisti, operatori e istituzioni, con l’obiettivo di valorizzare il percorso svolto dal progetto e rafforzare una rete europea impegnata nella tutela dei diritti fondamentali delle persone migranti. L’evento si svolgerà a Roma, presso la Sala David Sassoli – Europa Experience, dalle ore 10 alle ore 13: la mattinata si aprirà con l’accoglienza dei partecipanti e un welcome coffee, seguita dai saluti istituzionali delle organizzazioni promotrici. A seguire, verrà presentato il percorso di SCUDI, con un approfondimento su obiettivi, attività realizzate, risultati conseguiti e dimensione europea del progetto. Nel corso dell’evento sono previsti interventi istituzionali e contributi dal mondo dell’attivismo e della società civile, per favorire un dialogo aperto sui diritti fondamentali e sulle sfide attuali e future legate alle migrazioni. Per iscriversi:

Scarica il programma


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL