BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//https://takethedate.it///NONSGML kigkonsult.se iCalcreator 2.10.15// METHOD:PUBLISH BEGIN:VEVENT UID:20240328T220827CET-56503nxVUF@https://takethedate.it/ DTSTAMP:20240328T210827Z DESCRIPTION:Corso di Vendita 'Solutions Selling'. Appuntamento con la Forma zione Esperienziale in Tecniche di Vendita Consulenziale\, Psicologia del Marketing e Comunicazione\, Ascolto Attivo e Comunicazione Efficace\nCorso di Vendita a Milano in Tecniche di Vendita\, Psicologia del Marketing e C omunicazione e Persuasione\, con Metodo Esperienziale e ricco di esercitaz ioni attive\, per potenziare le proprie competenze comunicative e modelli di vendita efficace e crescere professionalmente\, in modo pratico e coinv olgente.\nDate:\nsabato 7 Marzo sabato 4 Aprile sabato 2 Maggio\nE' previs to il rilascio di Attestato di Partecipazione su richiesta\, formato PDF a lta risoluzione\,\nSPECIALE - COACHING RISERVATO AI PARTECIPANTI. Questo p ercorso comprende SENZA ULTERIORI ADDEBITI anche un servizio speciale di c oaching via skype tra i partecipanti stessi\, tra le diverse sessioni\, de stinato ad ogni singolo partecipante\, per garantire la massima efficacia ed assimilazione delle tecniche che vengono studiate nel Percorso Formativ o. Un servizio speciale e dedicato che è decisamente in grado di fare la d ifferenza nei risultati di apprendimento pratico e nella vera e propria at tività di vendita sul campo.\nProgramma di massima. Il programma tocca div ersi punti e soprattutto vuole “farli vivere” ai partecipanti in modo conc reto ed esperienziale. Trarremo spunto da temi trattati nei volumi del dot t. Daniele Trevisani.\nWorkshkop 1 - La Vendita Consulenziale e la Comunic azione nella vendita nel modello 'Solutions Selling': Vendere 'Soluzioni' e non solo prodotti/servizi\nIl concetto del 'Vendere Soluzioni' e la diff erenza con la vendita tradizionale L'ascolto nel colloquio di vendita cons ulenziale come leva strategica. L’ascolto e la scala dei livelli di ascolt o I 'Momenti della Verità' nella vendita\, analisi di casi reali Le fasi d el Marketing metodo Action Line Management: Analisi degli Scenari\, focus sulla Mission\, sviluppo del Marketing Mix e Value Mix\, Linee d'azione su l cliente\, Comunicazione Front-Line Far emergere e comunicare il proprio valore con il modello 'Caratteristiche - Benefici - Comunicazione' DCE – D iagramma di Causa Effetto sul Successo di Vendita Il modello HPM (Human Po tential Modeling) applicato alla Vendita Le Capacità di Vendita Personale (Personal Selling) Le fasi della strategia di vendita e i principi del cor so vendita ad alta distintività: I principi del CVBU – Caratteristiche\, V antaggi\, Benefici\, Unicità Il modello matematico-cibernetico della comun icazione applicato alla Vendita: Fonte del messaggio\, codifica\, canali c omunicativi ottimali\, decodifica\, analisi del target\, feedback\, riduzi one dei disturbi comunicativi Action Lines e strategie di negoziazione La psicologia di marketing per la vendita (teoria del bilanciamento mentale) Capire come il cliente valuta le nostre offerte e le alternative (algebra mentale) Comunicare nel front-line Fasi del processo di Marketing Comunica zione Vendita\, e strategie ottimali per ciascuna fase Funnel di vendita e tipologia di venditore\, scoprire i nostri punti di forza e di debolezza Gli Stati Emotivi nella vendita\, scoprirli e gestirli Drammaturgia. Appli care la leadership conversazionale durante le fasi di vendita Ascoltare e analizzare con il Modello X-Y. Situazione attuale vera (X) e false X. Obie ttivi veri (Y) e false Y. Focalizzare il colloquio sui miglioramenti nella condizione del cliente Strumenti della comunicazione Umana e la loro appl icazione nella vendita\, la forza e gli strumenti della Comunicazione Non Verbale e Body Language Esercitazione: Organizzare le azioni comunicative con il modello proprietario delle Campagne di Marketing/Comunicazione/Vend ita in 12 punti TRAINING MENTALE per trovare l'assetto emotivo ottimale e migliorare le varie fasi di vendita\nWorkshkop 2 - Dall'ascolto empatico a l Public Speaking e tecniche di Presentazione\nCapire come il cliente valu ta le nostre offerte e le alternative (algebra mentale) Strumenti strategi ci per la vendita complessa e l’azione sulla psicologia del cliente (lasci apassare e obiezioni latenti). Il modello del comportamento pianificato La comprensione del cliente e l’analisi del potenziale del cliente Le aree c ui indirizzare le domande per comprendere la wish-list del cliente e la si tuazione del cliente Orientamento al mercato\, al cliente\, e argomentazio ni di vendita Drammaturgia. Applicare la leadership conversazionale durant e le fasi di vendita Sfondi emotivi durante gli incontri di vendita La rap presentazione di sé nella consulenza e nella vendita: teatro\, maschere e “facciate” della vendita. Verso le abilità di uno Stretching Comunicaziona le Organizzare le azioni comunicative con il modello proprietario delle Ca mpagne Persuasive in 12 punti Presentare un progetto con efficacia Le tecn iche di Public Speaking L'allenamento delle diverse componenti della comun icazione: verbale\, paralinguistico e non verbale\nWorkshop 3 - Comunicazi one\, vendita consulenziale e Solutions Selling: la psicologia del marketi ng e della comunicazione in azione\nCompetenze per Negoziatori\, Venditori e Comunicatori: le abilità di Key Leader Engagement Cinque principi basil ari per chi opera nelle vendite complesse Consapevolezza di sè e vendita c onsulenziale Conoscenza del cliente e consapevolezza del cliente Analizzar e i potenziali della relazione Gestire efficacemente i diversi livelli di relazione Le fasi della strategia di vendita e i principi del corso vendit a ad alta distintività: I principi del CVBU – Caratteristiche\, Vantaggi\, Benefici\, Unicità Le tecniche di ascolto e l’empatia applicata alla vend ita Action Lines e strategie di negoziazione La psicologia di marketing pe r la vendita (teoria del bilanciamento mentale) Comunicare emozioni vs. co municare dati La chiarezza e precisione del linguaggio nel Public speaking le leve emozionali nel Public Speaking Allenarsi al Public Speaking con g li Spartiti di Comunicazione Emozionale Preparare un timeline efficace di una presentazione di Vendita Professionale\nI punti esposti sono unicament e indicativi in quanto il seminario è ampiamente esperienziale e basato su esercitazioni pratiche.\n____\nSede Hotel Studios\, Cologno Monzese\, un hotel dedicato al mondo del Cinema e dell’arte\, molto caratteristico e co n ampia possibilità di parcheggio Orario: h 9.30-13 e 14.30-17 Pranzo in a utonomia (per chi desidera\, di fronte all’hotel si trova un’ottima pizzer ia)\nOccasione speciale per gli appassionati dei testi di Daniele Trevisan i\nChi desidera acquistare o portare con sè libri di Daniele Trevisani per l'autografo dell'autore\, è possibile farlo durante la giornata stessa\, in un numero limitato di copie. Qui l'elenco di tutte le opere in Amazon - e qui l'ultimo libro appena uscito 'Parliamoci Chiaro' edito da Gribaudo- Feltrinelli disponibile su Amazon a questo link\nProfilo Linkedin\; https: //www.linkedin.com/in/danieletrevisani/ by Studio Trevisani Communication Research https://takethedate.it/Eventi/17737-corso-di-vendita-solution-sel ling.html DTSTART:20200307T080000Z DTEND:20200307T170000Z LOCATION:Hotel Studios Cologno Monzese (Viale Europa 56\, Cologno Monzese ) SUMMARY:Corso di Vendita 'Solution Selling' URL:https://takethedate.it/Eventi/17737-corso-di-vendita-solution-selling.h tml END:VEVENT END:VCALENDAR