La difesa delle colture ortofrutticole

Da 29.11.2019 09:00 fino a quando 29.11.2019 13:00

a Cassa di Risparmio di Saluzzo

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2NLT7T7

Categorie: Agrifood

Visite: 469


Venerdì 29 novembre a Saluzzo terzo e ultimo appuntamento del ciclo 2019 degli “incontri fitoiatrici” organizzati da Agroinnova, il Centro di Competenza per l’Innovazione in campo agroambientale dell’Università di Torino, giunti alla quarantaduesima edizione, in collaborazione con Irf – Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga, Cassa di Risparmio di Saluzzo – Gruppo Bper e Agrion – Fondazione per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico dell’agricoltura piemontese.

Gli Incontri, rivolti a un pubblico di studenti, agricoltori, tecnici e operatori del settore orto-floricolo, mirano a fornire aggiornamenti sugli sviluppi delle più note e recenti patologie degli organismi vegetali e del loro trattamento in un’ottica innovativa e sostenibile. Nel panel di relatori anche il presidente del Centro Agroinnova Angelo Garibaldi e il direttore Maria Lodovica Gullino.

Tema della giornata di studio che si svolgerà a partire dalle 9 alla Cassa di Risparmio di Saluzzo sarà la Difesa delle colture ortofrutticole