Il caro energia: come affrontarlo!

Il caro energia: come affrontarlo!

29.06.2022 09:30 - 30.06.2022 18:30
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 596

Si terrà nei giorni 29 e 30 giugno p.v. il Forum sul tema "Il caro energia: come affrontarlo", organizzato da CCIAA di Napoli, SI Impresa e Unioncamere Campania, in collaborazione con ANEA, nel quadro delle attività della rete Enterprise Europe Network.

Il Forum si focalizza sugli effetti del caro energia sul processo di transizione ecologica e di decarbonizzazione e sulle soluzioni per affrontarlo. Il recente aumento dei costi dell’energia e delle materie prime, infatti, interessa tutta l’Europa e molte nazioni si stanno adoperando per contenerne le conseguenze sull’economia e sull’ambiente. Consapevoli dell'importanza di raggiungere gli obiettivi previsti dal PNRR, il “Il Caro Energia” deve invece diventare un’opportunità per il sistema Italia per rendersi indipendenti dal “giogo” dei combustibili fossili.

E' prevista la partecipazione di relatori di primo piano nel panorama istituzionale e imprenditoriale. L’iniziativa potrà, altresì, contare su partner di rilievo, quali gli ordini professionali.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC