Impossibile 2022 - Costruire il futuro di bambine, bambini e adolescenti. Ora

Impossibile 2022 - Costruire il futuro di bambine, bambini e adolescenti. Ora

19.05.2022 09:00 - 22.05.2022 13:00
Roma - in varie sedi
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 476

IMPOSSIBILE2022 è il nostro evento, dal 19 al 22 maggio Roma, per la promozione di uno spazio di confronto sui diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, con l’obiettivo di condividere proposte e interventi concreti per superare le disuguaglianze che la pandemia ha generato o aggravato. 

Nei 4 giorni verranno coinvolti espertigiovanirappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura e dell’accademiaorganizzazioni del terzo settore e persone che operano quotidianamente sul campo in un percorso che li ha visti lavorare su 6 tematiche prioritarie per l'Organizzazione.

La prima giornata sarà quella in cui presenteremo le nostre proposte agli interlocutori di alto profilo approfondendo poi quelle che riguardano le politiche nazionali ed europee.

La seconda giornata sarà dedicata alle crisi internazionali, coinvolgendo anche in questa occasione i principali interlocutori di riferimento.

Infinela partecipazione dei giovani, che sarà un tratto caratterizzante di tutto l’evento, vedrà nella terza e nella quarta giornata il momento di principale protagonismo, con la realizzazione del Festival del Movimento Giovani per Save the Children ad Ostia.

L’evento è a prenotazione posti. Per registrarsi è necessario inviare una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC