Intelligenza artificiale, big data e cybersecurity

Intelligenza artificiale, big data e cybersecurity

17.05.2022 09:00 - 21.05.2022 17:00
Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 899

Dal 17 al 21 maggio a Roma, lo studio legale e tributario internazionale Tonucci & Partners, organizza l’incontro annuale TechLaw tra gli studi di 48 Paesi specializzati in nuove tecnologie.

I legali si confronteranno con esponenti delle imprese, delle istituzioni, delle università, delle autorità di controllo e dell’informazione sul tema: “Intelligenza artificiale, big data e cybersecurity”.

Dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia, Techlaw, organizzazione internazionale creata negli Usa nel 1986 che riunisce 28 studi legali con oltre 10.500 avvocati e sedi in 48 Paesi specializzati in information technology, diritto delle nuove tecnologie, privacy e proprietà intellettuale, farà tappa in Italia, a Roma, sede dell’unico studio rappresentante italiano del network.

Una cinque giorni di incontri che vedrà confrontarsi gli esperti mondiali di diritto delle nuove tecnologie anche con esponenti del Governo e aziende italiane.

Si partirà con l’Academy – incontro di formazione per garantire la continuità e l’alta specializzazione della rete TechLaw del futuro, e inserito eccezionalmente nell’evento romano, rivolto a  junior partners e senior associates - e si concluderà con la Conference del 20 maggio all’Hotel Sina Bernini dal titolo “Artificial Intelligence, Big Data e Cybersecurity, the actual and future challenges.

Durante la giornata, rappresentanti del Governo - dal ministero per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale a quello della Difesa -  del Garante per la protezione dei dati personali e della guardia di finanza, delle più importanti aziende italiane e associazioni e professionisti del settore, si confronteranno con i legali in tre panel: legale, business e tecnico.

In discussione: orientamenti normativi, presenti e futuri, in Europa e in alcune delle maggiori economie mondiali, processi di sviluppo e investimento in digitalizzazione e utilizzo di nuove tecnologie di intelligenza artificiale in vari settori (industry4.0, servizi, marketing) e analisi di scenari di rischio e minacce connesse alla gestione dei Big Data.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC