Acqua una risorsa preziosa da tutelare

Acqua una risorsa preziosa da tutelare

24.07.2021 11:00 - 24.07.2021 13:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 763

"Acqua una risorsa preziosa da tutelare" titolo e tema dell'evento nazionale Cia-Agricoltori Italiani in programma per sabato 24 luglio alle 11, a Castelsantangelo sul Nera (Località Vallinfante - MC) nei pressi della Sorgente del Nera all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

In apertura dell'incontro, moderato da Maurizio Socci, Giornalista TV, l'intervento di Giovanni Zamponi, Cultore di Dante e il contributo di Neri Marcorè che leggerà Dante. A seguire verranno illustrate le azioni di solidarietà Cia per le aree del Centro-Italia colpite dal sisma con la relazione di Laura Brida, Responsabile Organizzazione e Promozione Eventi Cia e Antenore Cervi, Presidente Cia Reggio Emilia.

Spazio poi ai Saluti istituzionali di Mauro Falcucci, Sindaco di Castelsantangelo sul Nera e Andrea Spaterna, Presidente Parco Nazionale dei Monti Sibillini con Mirella Gattari, Presidente Cia Marche che introdurrà la relazione: "Impatto del terremoto e dei cambiamenti climatici sul regime idrogeologico" a cura di Gilberto Pambianchi, Professore Ordinario Università di Camerino Sezione di Geologia e l'intervento di Francesco Vincenzi, Presidente ANBI, Stefano Aguzzi, Assessore Regione Marche con delega ai parchi e risorse idriche; Guido Castelli, Assessore Regione Marche con delega alla ricostruzione post sisma e Dario Franceschini*, Ministro per i Beni e le attività culturali per il turismo.

In chisura le conclusioni di Dino Scanavino, Presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani.

Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming cliccando QUI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC