Il Collettivo LGBTQ+ in America Latina

Il Collettivo LGBTQ+ in America Latina

18.05.2021 18:30 - 18.05.2021 20:00
Categorie: Cultura, Webinar e Corsi
Visite: 332

Nel 2010 l’Argentina è il decimo paese al mondo a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Questo sembra uno slancio importante e promettente per i Paesi dell’America Latina riguardo la protezione dei diritti LGBTQ+, ma purtroppo non è la verità. L’onda sembra essersi drammaticamente interrotta e continuano le discriminazioni e le violenze che partono dall’orientamento sessuale. Oggi più che mai sembra che la politica segua gli elettori, e quando una grossa parte dell’elettorato risulta essere conservatrice e religiosa quella stessa politica sceglie di non rischiare e di non concedere diritti civili che spettano alla popolazione.

Il Centro Studi AMIStaDeS ha il piacere di ospitare la discussione online sul tema; Diego Battistessa, Docente presso l’università Carlos III di Madrid e latinoamericanista, intervengono:
Michele Mommi (Cooperante e collaboratore di Arcigay in America Centrale)

Pier Cesare Notaro (Attivista e Fondatore de “Il Grande Colibrì)

Paola Ramello (Attivista di Amnesty International, coordinamento America Latina)

L’incontro, fissato per il 18 maggio 2021 alle ore 18.30, si terrà su YouTube, previa registrazione attraverso il form d’iscrizione, e in diretta facebook e Linkedin. La partecipazione è gratuita.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC