Rendere sicura e veloce la filiera del farmaco

Rendere sicura e veloce la filiera del farmaco

27.05.2021 16:00 - 27.05.2021 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 776

Le RSA e le case di riposo, già messe a dura prova dalla pandemia, stanno attualmente facendo i conti anche con la mancanza di personale infermieristico che si è trasferito andando in soccorso a ospedali e sanità pubblica.

In questo webinar affronteremo con esperti del settore i temi della responsabilità infermieristica e degli errori in terapia, presentando la soluzione CBA per la gestione dell’intera filiera del farmaco utile, soprattutto in questo momento, per ridurre il rischio clinico e sgravare il personale da questo compito.

Programma

Il personale infermieristico e l’evoluzione delle responsabilità: da esecutore a responsabile, fino al ruolo assunto nell’attuale pandemia.    
Annalisa Pennini, PhD Scienze Infermieristiche e Sanità pubblica, Responsabile Formazione CBA Group 

Gli errori in terapia: strategie di riduzione del rischio nel processo di terapia dall’approvvigionamento fino alla somministrazione e controllo. Epidemiologia del fenomeno e raccomandazioni di riferimento
Cristiano Pelati, Risk Manager, Direttore della UOS Ospedale Azienda Ulss5 PolesanaCertificato RINA come Quality and Safety Manager 

I plus della soluzione integrata CBA per la gestione dell’intera filiera del farmaco, dalla gestione del magazzino fino alla somministrazione e controllo.  
Ruggero Maggioni, Responsabile Commerciale CBA Group   

Le agevolazioni fiscali del nuovo Piano Transizione 4.0: destinatari e dettagli contributivi.  
Gabriele Tamburini, Consulente Finanza di impresa, Dottore Commercialista Studio mm&a

Racconto di esperienze dirette di utilizzo della soluzione CBA: vantaggi e benefici per il benessere organizzativo a vantaggio di ospiti e operatori.
Francesco Facci, Direttore Fondazione Santa Tecla, Este (PD) 
Monica Pedrotti, Coordinatrice servizi sanitari APSP S. Spirito – Fondazione Montel, Pergine (TN) 

Programma e iscrizioni: http://bit.ly/programma-webinar-farmaco

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC