Vogliamo decidere sul nostro futuro! I giovani valutano i piani italiani per il Next Generation EU

Vogliamo decidere sul nostro futuro! I giovani valutano i piani italiani per il Next Generation EU

10.02.2021 15:30 - 10.02.2021 18:00
Categorie: Ambiente, Economia, Webinar e Corsi
Visite: 1103

Si terrà mercoledì 10 febbraio, online, l'evento "Vogliamo decidere sul nostro futuro! I giovani valutano i piani italiani per il Next generation Eu" promosso dall'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile per favorire un momento di ascolto e confronto pubblico tra le giovani generazioni su quale futuro disegnare per il Paese alla luce del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

L'Italia dovrà dare attuazione al programma Next generation Eu, varato dall’Unione europea per combattere le conseguenze della pandemia da Covid-19 e rendere l’Unione più sostenibile, resiliente e giusta. Il nostro Paese – il maggiore beneficiario di tali risorse europee  – deve predisporre entro aprile il proprio Pnrr secondo le linee guida emanate dalla Commissione europea.

In questo quadro, è necessario dare voce alle aspirazioni e alle proposte delle giovani generazioni, anche per ribadire l’ottica di giustizia intergenerazionale posta alla base dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, assunta dall’Unione europea come riferimento di tutte le proprie politiche.

L'incontro vedrà quindi la partecipazione di numerose organizzazioni giovanili, inclusi i rappresentanti del Gruppo di lavoro loro dedicato che l’ASviS ha recentemente costituito.

Segui l’evento su asvis.it, sulla pagina Facebook dell'Alleanza o sul canale Youtube

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC