Innovazione e resilienza: i percorsi dell'industria italiana nel mondo che cambia

Innovazione e resilienza: i percorsi dell'industria italiana nel mondo che cambia

28.11.2020 10:00 - 28.11.2020 12:00
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 760

Il Centro Studi Confindustria (CSC) vi invita al convegno di presentazione del Rapporto annuale sull'industria, dal titolo “Innovazione e resilienza: i percorsi dell'industria italiana nel mondo che cambia”.

L’evento avrà luogo il 28 novembre alle ore 10.00 in diretta streaming su www.confindustria.it.

Non è necessario registrarsi per seguire l’evento in streaming.

La manifattura mondiale è tuttora sotto lo scacco della pandemia. Lo shock non è finito, e seguiterà a condizionare i comportamenti degli operatori lungo un arco di tempo ancora indeterminato. In che misura e in che direzione il percorso di sviluppo dei sistemi produttivi ne sarà condizionato? Quale potrà essere il ruolo dell’Europa nella ridefinizione di catene del valore meno frammentate a livello globale, e più integrate a livello regionale? In che modo politiche orientate alla sostenibilità ambientale come il Green Deal potranno rappresentare un’opportunità di rinnovamento industriale e un impulso alla crescita? 

Il Rapporto discute le implicazioni di questi problemi sul futuro della manifattura italiana, in un quadro in cui appare sempre più urgente rafforzare la capacità di competere delle nostre imprese.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC