15 proposte per la Giustizia Sociale

Salva sul calendario
Da 23.07.2019 17:00 fino a 23.07.2019 19:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 187

23 luglio 2019

Scuola Sant'Anna Pisa

 

Presentazione del Rapporto elaborato dal Forum Disuguaglianze e Diversità

Nell'ambito delle attività di public engagement del progetto H2020 GROWINPRO - Growth Welfare Innovation Productivity - Fabrizio Barca e Patrizia Luongo presentano il Rapporto del Forum Disuguaglianze e Diversità: “15 proposte per la giustizia sociale”

Dopo un’illustrazione delle tematiche trattate nel Rapporto e del processo che ha portato alla sua elaborazione, sono illustrate con maggior dettaglio alcune delle proposte che mirano a “indirizzare il cambiamento tecnologico alla giustizia sociale, migliorando il benessere dei più deboli”.

I relatori:

Fabrizio Barca
Statistico ed economista, è il Coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità. È stato dirigente in Banca d’Italia e nel Ministero Economia e Finanze, Ministro per la coesione territoriale, ha avuto incarichi nell’OCSE e nella Commissione Europea.

Patrizia Luongo
Economista, lavora come ricercatrice per il Forum Disuguaglianze e Diversità. Si occupa principalmente di povertà, disuguaglianza di reddito, uguaglianza nelle opportunità, economia dell’istruzione e del lavoro.

Partecipano alla discussione Giovanni Dosi e Andrea Roventini dell'Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant'Anna.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­