Securities markets: trends, risks and policies

07.03.2019 09:00 - 07.03.2019 19:00
Università BOCCONI
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Finanza
Visite: 834

CONSOB, ESMA e Università Bocconi, attraverso il centro di ricerca Baffi-Carefin, pubblicano una call for papers per il convegno "Securities markets: trends, risks and policies" che si terrà il 7 marzo 2019 a Milano presso l'Università Bocconi.

Saranno presi in considerazione i lavori attinenti ai seguenti temi: innovazione finanziaria e rischio sistemico; microstruttura dei mercati, post-trading ed efficienza dei mercati; market-based finance; corporate governance; servizi finanziari, tutela degli investitori ed educazione finanziaria.

I contributi potranno essere inviati alla casella email "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." entro il 31 ottobre  2018. Ogni proposta sarà sottoposta a un processo di referaggio –  curato da un comitato scientifico coordinato da Massimo Guidolin (Università Bocconi), Claudia Guagliano (ESMA) e Nadia Linciano (CONSOB) – e approvazione da parte di un comitato direttivo, composto da Donato Masciandaro (Direttore Centro Baffi-Carefin, Università Bocconi), Steffen Kern (ESMA) e Carmine Di Noia (Commissario CONSOB). L'esito della selezione sarà comunicato entro il 10 dicembre 2018.

Saranno particolarmente apprezzati i lavori che utilizzano dati relativi al contesto europeo con implicazioni di policy. Si incoraggia inoltre l'invio di contributi da parte delle autorità europee di vigilanza e di altre autorità nazionali competenti allo scopo di rafforzare il dibattito sulle questioni di vigilanza finanziaria.

Il programma definitivo dell'evento sarà pubblicato sui siti internet di CONSOB, ESMA e Università Bocconi entro la fine di gennaio 2019.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC