TCA2020: Misura e controllo del rumore

TCA2020: Misura e controllo del rumore

19.10.2020 09:00 - 21.10.2020 18:00
Auditorium Niemeyer Ravello
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 2203

Arpa Campania e Arpa Toscana, in collaborazione con l’associazione senza fini di lucro: Centro Italiano per l’ambiente e la Cultura APS, ed il Comune di Ravello, organizzano l’evento “TCA2020: Misura e controllo del rumore”, che si terrà dal 22 al 24 giugno 2020. TCA2020 è un evento Internazionale in lingua Italiana, senza scopo di lucro, che è parte delle iniziative coordinate dall’ICA (International Commission for Acoustics) per l’IYS 2020 (International Year of Sound 2020).

Saranno presentate lectures di esperti della Commissione Europea Direzione generale per l’ambiente, del MATTM, delle Agenzie territoriali per l’Ambiente, dell’ISPRA, delle Ausl, e di ricercatori italiani di rilevanti università: Ryerson University Toronto, Sussex University, Nottingham University, e King’s College London.

Il Comitato organizzatore e quello scientifico, hanno provveduto a realizzare, inoltre, un programma tecnico di elevato spessore, con significativi lavori in comunicazioni orali o poster in 5 sessioni tematiche nelle diverse sale dell’auditorium.

In appositi stand posti nel piazzale, potranno essere esposte e presentate le più moderne innovazioni tecniche nel campo della strumentazione, dei materiali e dei software per l’acustica, da parte delle aziende del settore, che sosterranno l’iniziativa.

TCA2020 è un evento, senza fini di lucro, di particolare rilievo scientifico, sociale e culturale, che si pone come obiettivo quello di rappresentare un appuntamento periodico, per un confronto con le amministrazioni pubbliche, il mondo accademico, i tecnici competenti in acustica ed i cittadini tutti.

L’iniziativa è finalizzata, infatti, alla diffusione ed alla condivisione di esperienze di studio e monitoraggio del rumore, mediante relazioni di esperti e di accademici Italiani da tutto il mondo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC