Presentazione Libro bianco 2019:" Dalla medicina di genere alla medicina di precisione"

27.11.2019 11:30 - 27.11.2019 13:30
Palazzo Theodoli Bianchelli
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 1171

Dalla Medicina di genere alla Medicina di precisione: un approccio alla salute

Nell'anno dell’emanazione del "Piano per l’applicazione e la diffusione della Medicina di genere" facciamo il punto sul tema con il nuovo Libro Bianco 2019 dal titolo "Dalla Medicina di genere alla Medicina di precisione. Percorsi evolutivi e sinergie di competenze".
Quest’anno il Libro Bianco è dedicato alla Medicina di genere, un approccio la cui importanza è ormai ampiamente riconosciuta e alla sua evoluzione verso una Medicina di precisione.
Nonostante l’attenzione sempre maggiore alle differenze determinate da sesso e genere è ancora necessario parlare di Medicina di genere per consolidare questo approccio sia nella comunità scientifica che nell'opinione pubblica. La considerazione del genere quale determinante di salute rappresenta il presupposto per una Medicina di precisione e per terapie personalizzate, più rispondenti alle specifiche esigenze del singolo paziente, pertanto più efficaci e sostenibili.
Sarà possibile acquistare il volume nelle librerie e sul sito www.francoangeli.it
da dicembre 2019


La conferenza stampa | ROMA | 27 Novembre
Libro Bianco: Dalla Medicina di genere alla Medicina di precisione. Percorsi evolutivi e sinergie di competenze.

La presentazione del libro si terrà il 27 novembre dalle ore ore 11.30 – 13.00 presso la Sala Conferenze, Palazzo Theodoli Bianchelli - Piazza Parlamento 19- Roma

Per partecipare è necessario accreditarsi ENTRO IL 21 NOVEMBRE

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC