Il ruolo sociale dell’industria farmaceutica italiana: ricerca scientifica, innovazione e sviluppo produttivo per la tutela del bene costituzionale della salute

18.09.2019 10:00 - 18.09.2019 13:00
Senato della Repubblica - Sala Zuccari
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 717

Il 18 settembre p.v., alle ore 10.00, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, si terrà il convegno “Il ruolo sociale dell’industria farmaceutica italiana: ricerca scientifica, innovazione e sviluppo produttivo, per la tutela del bene costituzionale della salute”. 

La tutela della salute costituisce un valore fondamentale per il nostro Paese e la sanità italiana è tra le migliori al mondo. Tuttavia, il sistema sanitario ha la necessità di trovare il giusto bilanciamento tra sostenibilità ed innovazione nell’erogazione di beni e servizi. 

In tale ambito, il comparto farmaceutico è un soggetto costantemente orientato nella cura del cittadino, nella ricerca scientifica e nell’innovazione.

L’evento è organizzato in collaborazione tra il Gruppo delle Industrie Farmaceutiche Italiane e Assocomunicatori.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC