Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’osservatorio smart agrifood

12.02.2019 10:00 - 12.02.2019 13:00
Università degli Studi di Brescia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 900

12 febbraio 2019 dalle 10:00 alle 13:00
Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia, Viale Europa, 11 - 25123 Brescia

L’innovazione digitale è una leva strategica per il settore agroalimentare italiano. Ed è in grado di garantire maggiore competitività al comparto all’interno dello scenario internazionale.
L’offerta tecnologica - e digitale – è ampia e varia, e le opportunità da essa generate impattano tutta la filiera, dalla produzione in campo alla distribuzione alimentare, passando per la trasformazione.

Durante l’evento vengono presentati i risultati della ricerca realizzata dall’Osservatorio Smart AgriFood, dedicata ad analizzare gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, con particolare attenzione alla produzione primaria, alla qualità alimentare e alla tracciabilità di filiera.
La ricerca - attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ecc. – ha voluto indagare il mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, il ruolo dell’innovazione digitale a supporto della Qualità Alimentare e della Tracciabilità di filiera, e la spinta innovativa delle startup internazionali in questi contesti.

I risultati della Ricerca sono discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano (produzione e distribuzione) e della Ricerca Accademica.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC