Simposio internazionale sulla sanità delle api

13.02.2019 08:00 - 15.02.2019 18:00
Hotel Palatino Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Agrifood
Visite: 996

L'evento è organizzato dall'Izs Lazio e Toscana, in collaborazione con Apimondia, Federazione internazionale delle associazioni di apicoltori, e il ministero della Salute. Roma, dal 13 al 15 febbraio 2019

Il simposio internazionale sulla sanità delle api, Honey bee health symposium si terrà l'11 e il 12 dicembre prossimi all'hotel Palatino di Roma, le lingue dell'evento saranno l'inglese e l'italiano, è prevista la traduzione simultanea.

Il simposio è organizzato dall'Izs Lazio e Toscana, in collaborazione con Apimondia, Federazione internazionale delle associazioni di apicoltori, e il ministero della Salute, un simposio internazionale inerente la sanità delle api. In particolare saranno trattati i seguenti argomenti: le buone pratiche apistiche, il piccolo coleottero dell'alveare, le "altre" malattie delle api e "api e contaminazione ambientale".

L'iniziativa è rivolta agli apicoltori e alle altre professionalità del settore o interessati ai temi previsti: medici veterinari, medici chirurghi, tecnici della prevenzione, biologi, agronomi, laureati in scienze naturali e in scienze delle produzioni zootecniche.

Non è previsto l'accreditamento Ecm.

Il simposio includerà le seguenti attività: sessione poster, presentazioni orali, relatori di spicco internazionali, specifiche sessioni pratiche.

Le iscrizioni sono aperte.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC