Le nuove regole per la gestione IT e della sicurezza in ambito assicurativo, alla luce del regolamento IVASS n°2/2017

18.12.2018 12:00 - 18.12.2018 13:00
streaming
Postato da Amministrazione
Categorie: Fisco, Diritto
Visite: 399

18 dicembre 2018 dalle 12:00 alle 13:00

Il Regolamento IVASS, attualmente in consultazione, prevede alcuni obblighi in materia di gestione IT e sicurezza, e particolarmente per quanto riguarda la data quality e la cybersecurity. Il Regolamento comporterà delle attività di adeguamento per le aziende del settore.
Il webinar affronta in particolare:
le novità introdotte dal Regolamento in materia di gestione IT e sicurezza, con particolare attenzione alla cybersecurity
l’impatto che queste novità possono avere sulla gestione del sistema informativo aziendale
le strategie e le modalità di adeguamento

Relatori

Luca Bechelli
Information Security & Cyber Security Advisor, svolge dal 2000 consulenza per progetti nazionali ed internazionali su tematiche di Compliance, Security Governance, Risk Management, Data Protection, Privilege Management, Incident Handling e partecipa alla progettazione ed al project management per attività di system integration. Svolge attività di ricerca e sviluppo tramite collaborazioni con enti di ricerca e associazioni, nell’ambito delle quali ha svolto docenze per master post-laurea. Ha collaborato alla realizzazione di numerosi studi e pubblicazioni di riferimento per il settore. Dal 2007 è membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico del Clusit, con delega su Tecnologie e Compliance. Svolge attività di divulgazione su tematiche di sicurezza IT, mediante la partecipazione a convegni, la pubblicazione di articoli su testate generaliste o di settore e la partecipazione a gruppi di lavoro.
Jusef Khamlichi
Information Security & Risk management Advisor, lavora dal 2012 su tematiche di Audit, Compliance, Risk Management, Data Protection e IT Governance con particolare riferimento all’ambito bancario e assicurativo. Ha partecipato a progetti di adeguamento normativo in ambito IT su primari gruppi bancari e assicurativi italiani.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC