Presentazione dell'Assintel Report 2019 "Il mercato ICT e l'evoluzione digitale in Italia"

25.10.2018 09:00 - 25.10.2018 17:00
Confcommercio Roma
Postato da Amministrazione_
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 248

A Roma il 25 ottobre 2018 presso la sede di Confcommercio Imprese per l'Italia

La Trasformazione Digitale sta accelerando la propria diffusione su mercati e società, innescando effetti a catena che ne amplificano la potenza dirompente sia a livello tecnologico, sia di processi, prodotti, relazioni, organizzazioni. Tutto questo si riflette su un mercato – quello nostrano – che avverte l’assoluta urgenza di adattarsi per sopravvivere e competere con successo nei contesti globali di oggi e di domani. Al settore ICT spetta dunque la missione e la responsabilità di guidare quelle evoluzioni che, partendo dal mercato della domanda, finiranno inevitabilmente per premere sui loro stessi modelli commerciali e di business. Alle istituzioni spetta invece la guida della strategia, che significa creare un contesto normativo, finanziario e politico fertile per agevolare una rivoluzione che deve permeare non solo la Pubblica Amministrazione ma tutto il Sistema Paese.

Durante il convegno verranno presentatati i risultatidell’Assintel Report, la ricerca curata da IDC che fotografa il mercato dell’innovazione nel 2018 e i trend di investimento del 2019, e si attiverà un utile confronto sui temi legati alla PA e alle strategie politiche del nuovo Governo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC