Internet Governance Forum - IGF Italia 2018

05.11.2018 09:30 - 07.11.2018 18:00
LUISS
Postato da Amministrazione_
06 852251
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 530

Il Comitato IGF italiano e l'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) organizzano – in collaborazione con LUISS School of Government - l’Internet Governance Forum - IGF Italia 2018, iniziativa nazionale realizzata nell'ambito dell'omonima piattaforma internazionale per facilitare le discussioni inerenti l'uso di Internet nelle politiche pubbliche.
Gli stakeholders dell’IGF sono essenzialmente riuniti in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali, dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet.
Scopo del Forum è massimizzare le opportunità di dialogo e di scambio di idee su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali, al fine di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della rete per portarle così all’attenzione dei rilevanti organismi governativi e non. 
L’evento si terrà  - presso la sede di Viale Romania 32 - il 6 ed il 7 novembre pv; il 5 novembre è prevista una giornata di formazione (Day 0) dedicata ai giovani e a coloro che vogliono approfondire i temi e i processi IGF.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC