Le “nuove” intercettazioni tra tutela della privacy e diritto di cronaca

06.06.2018 13:30 - 06.06.2018 17:30
ISTITUTO ZACCARIA
Postato da Amministrazione_
Categorie: Diritto
Visite: 619

Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di Milano, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale organizza l’evento formativo: Le “nuove” intercettazioni tra tutela della privacy e diritto di cronaca. Questioni applicative, prospettive e criticità del d.lgs. 216/2017.

L’incontro, aperto a praticanti, avvocati e giornalisti nonché a cittadini e rappresentanti delle Istituzioni, si pone l’obiettivo di analizzare il tema attualissimo delle “nuove” intercettazioni.

Si tratta di una questione molto dibattuta, soprattutto a seguito di noti fatti di cronaca che hanno coinvolto l’opinione pubblica.

Di particolare interesse si rivelerà anche il profilo attinente ai rapporti che l’avvocato tiene con la stampa, qualora si trovi a difendere assistiti nell’ambito di casi di interesse pubblico o, comunque, oggetto di cronaca da parte dei mass media.

In questa prospettiva, il Convegno è pienamente coerente con il dettato del Regolamento per la formazione continua degli avvocati, emanato dal C.N.F., atteso che l’iniziativa si caratterizza per la concreta possibilità data ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze e approfondire le nozioni in materia, utili al perfezionamento delle competenze professionali.

Nel corso dell’evento, saranno illustrati inoltre i numerosi aspetti che frequentemente possono coinvolgere elementi di etica professionale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC