Protezione dei dati personali e volontariato. Questioni formali, organizzative e di tenuta del sistema: il caso di AVIS

15.04.2025 10:00 - 15.04.2025 17:00
Università degli Studi di Perugia
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 275

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Ci sarà anche il Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzionetra i relatori di “Protezione dei dati personali e volontariato. Questioni formali, organizzative e di tenuta del sistema: il caso di AVIS”, il convegno in programma martedì 15 aprile nell’Aula Magna dell’Università di Perugia.

L’evento, che durerà per l’intera giornata (inizio alle ore 10:00 e conclusione dei lavori alle 16:30), rappresenta il primo appuntamento nella storia di AVIS su un tema simile. Oltre alla presenza del Garante Nazionale, infatti, con questo convegno la nostra associazione ribadisce e rafforza il proprio impegno sull’argomento, in naturale continuità con quanto fatto in questi anni sul progetto SIAN.

Nella giornata di Perugia si toccheranno varie tematiche: dai dati sanitari e il materiale biologico alla sicurezza informatica, dall’analisi verticale sul caso di AVIS con il nostro DPO, Luigi Recupero, alla prospettiva delle sedi territoriali, in primis quelle del territorio umbro.

Insomma, tante questioni delicate e importanti che sarà utile affrontare insieme.

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione entro e non oltre il 4 aprile.

A questo link è possibile consultare il programma completo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC