Presentazione Progetto rescEU-CBRN-DSIM-IT

Presentazione Progetto rescEU-CBRN-DSIM-IT

13.02.2024 11:00 - 13.02.2024 13:00
Categorie: Ambiente
Visite: 208

Il prossimo 13 febbraio, l'ENEA, in qualità di capofila del progetto "rescEU-CBRN-DSIM-IT", presenterà a Venezia, insieme alla Regione del Veneto, unica regione partner, l'evento di lancio del progetto del valore di 26,7 milioni di euro. La presentazione avrà luogo alle 11.00 presso la Sala polifunzionale del Palazzo Grandi Stazioni di Regione del Veneto, situato in Fondamenta Santa Lucia 23.

Il progetto ha come obiettivo principale la generazione di capacità innovative per la prevenzione, il monitoraggio e la risposta ad eventi CBRN (Chimici Biologici Radiologici e Nucleari), con particolare attenzione alle procedure di prevenzione legate a grandi eventi. Tra i partecipanti al progetto figurano il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Fondazione SAFE, il Policlinico Gemelli di Roma, l'Ospedale Luigi Sacco di Milano, l'Istituto Superiore di Sanità, NUCLECO, Cristanini spa di Rivoli Veronese e Tomassini srl di Perugia.

Durante l'evento di lancio, saranno presentati tutti i dettagli dell'iniziativa, che include la realizzazione di laboratori mobili destinati a essere testati in occasione delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC