Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia

Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia

19.09.2023 09:00 - 19.09.2023 13:00
Categorie: Energia, Economia
Visite: 1271

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Il Governo - tramite la ministra Casellati, che si occupa di riforme costituzionali e semplificazione – ha deciso di approfondire il tema delle semplificazioni con un evento organizzato per il 19 settembre.

L’iniziativa, promossa dalla ministra, si terrà al Tempio di Adriano e avrà il titolo “Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia”. Dopo i saluti introduttivi di Casellati, il tema della semplificazione sarà affrontato in varie declinazioni: “eccesso di regolamentazione, fisco, ambiente, energia, giustizia, grandi opere, sviluppo economico, sostegno alle categorie più fragili e agricoltura”.

Parteciperanno all'evento, tra gli altri Gianni Letta e Alfredo Mantovano, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, i ministri Giancarlo Giorgetti (Economia), Francesco Lollobrigida (Agricoltura), Carlo Nordio (Giustizia), Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente e sicurezza energetica), Adolfo Urso (Imprese), Paolo Zangrillo (PA), Alessandra Locatelli (Disabilità).

Casellati afferma di aver organizzato l’evento “per ragionare, assieme ai colleghi ministri e ai protagonisti del mondo dell'imprenditoria, delle professioni e del terzo settore, su come la semplificazione, in tutti i settori socio-economici del Paese, possa diventare lo strumento per vincere la grande battaglia in cui questo Governo è impegnato: quella per modernizzare l'Italia”.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC