Italia, domani? Le sfide del PNRR tra sostenibilità e transizione energetica

Italia, domani? Le sfide del PNRR tra sostenibilità e transizione energetica

13.12.2022 09:00 - 13.12.2022 13:00
Categorie: Energia, Economia
Visite: 1040

L’Istituto per la Competitività (I-Com) organizza il convegno pubblico dal titolo “Italia, domani? Le sfide del PNRR tra sostenibilità e transizione energetica”, martedì 13 dicembre dalle 9:15 alle 12:45 nella Sala delle Bandiere presso l’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento europeo in Via Quattro Novembre 149 (Roma).

L’iniziativa rappresenta la conclusione del ciclo di incontri svolto nel corso del 2022 nell’ambito dell’Osservatorio SostenibilItaliail programma di monitoraggio sull’attuazione del PNRR promosso da I-Com e finalizzato a coinvolgere istituzioni, aziende, associazioni ed esperti in una discussione utile a far avanzare il percorso di transizione ecologica e la competitività industriale italiana nei settori dell’energia e della sostenibilità. Il convegno pubblico è l’occasione per una valutazione dello stato di attuazione del Piano in riferimento alle Missioni 2 e 3, quindi per un confronto sui possibili scenari per il futuro dell’Italia all’interno del contesto europeo rispetto all’economia circolare e all’uso sostenibile delle risorse, allo sviluppo delle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica, nonché agli investimenti per le reti e le infrastrutture energetiche, ambientali e della mobilità.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC