Appalti di innovazione in Italia: strumenti ed esperienze

Appalti di innovazione in Italia: strumenti ed esperienze

26.01.2022 15:30 - 26.01.2022 16:15
Categorie: Sanità
Visite: 614

Appalti di innovazione: una priorità per l’Europa, su cui il nostro Paese non ha ancora espresso al massimo il proprio potenziale. Tra le criticità principali, una forte disomogeneità nella capacità delle diverse regioni di fare ricorso a soluzioni innovative. Eppure gli strumenti ci sono, basta sapere come utilizzarli al meglio. E un ruolo potrà giocarlo anche il PNRR. Con Guglielmo de Gennaro dell'Agenzia per l'Italia digitale (AgID) discuteremo di opportunità e potenzialità del settore, dialogando con Salvatore Tufano che condividerà l’esperienza della Società Regionale per la Sanità (Soresa) Campania, che nel 2018 con AgID e Regione Campania ha stipulato un protocollo di intesa con l'obiettivo di favorire il ricorso agli appalti d'innovazione e pre-commerciali in particolare nei settori dell’ICT e della sanità digitale.

Ne parliamo con:
Guglielmo de Gennaro, Public procurement and innovation purchases Manager Agenzia per l’Italia digitale (AGID) e Salvatore Tufano, Buyer pubblico, So.Re.Sa. SpA (Centrale di Committenza e Soggetto Aggregatore per la Regione Campania).

Conduce:
Angelica Giambelluca, Giornalista professionista in ambito medico

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC