SINPE Incontra

SINPE Incontra

25.11.2021 09:00 - 27.11.2021 13:00
Acquario di Genova
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 738

Il Congresso Nazionale 2021 rappresenta per SINPE il ritorno alla normalità, fatta della condivisione in presenza di conoscenze ed esperienze, nonostante l’attività culturale e formativa della nostra Società non si sia mai fermata. Ci siamo impegnati infatti a dare una risposta concreta alle limitazioni imposte dalla pandemia con numerose iniziative quali corsi base e specialistici, la Riunione Monotematica dello scorso novembre e lo SPRING EVENT di questo anno.

Sono in programma infatti sessioni condivise da SINPE con Società in ambito internistico, geriatrico, dietetico, gastroenterologico, intensivistico, chirurgico, oncologico e farmacistico. Sono inoltre previste sessioni in ambito pediatrico, verso cui SINPE ha sempre dedicato grande attenzione, e con il mondo dei Disturbi Alimentari la cui incidenza è drammaticamente aumentata durante questo periodo pandemico.

È prevista inoltre la presentazione dei risultati di 2 survey nazionali che vedono coinvolta SINPE, congiuntamente con le Società Scientifiche di riferimento, sulla Nutrizione Clinica rispettivamente nei reparti ospedalieri di Medicina Interna e nei centri italiani di Malattie Infiammatorie Intestinali.

Il congresso sarà completato da un focus on su “Dimensione e ricadute cliniche ed economiche del problema malnutrizione in Italia”, che presenterà i dati nazionali estrapolati e analizzati in maniera sistematica dalla letteratura negli ultimi 10 anni. La sessione finale, imperniata sulle attività promosse da SINPE in Italia nell’ambito della campagna europea ONCA, Optimal Nutrition Care for All, vedrà una tavola rotonda con le Società Scientifiche coinvolte e con le associazioni dei pazienti – politiche regionali e nazionali per combattere la malnutrizione e il ruolo di ONCA.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC