Infatti, impatto sociale e sostenibilità ambientale stanno diventando cruciali per aziende, investitori e asset manager di tutto il mondo che riconoscono sempre di più come il modo in cui un’organizzazione gestisce tali temi ESG incida sulle performance aziendali e finanziarie. Se le organizzazioni contemporanee intendono perseguire la creazione di valore sostenibile devono organizzare il proprio pensiero attorno a una serie di elementi interconnessi: passare dal purpose (“perché”) alla strategia (“cosa”) e dall’innovazione (“come”) all’impatto(“dove”).
Pianificazione, misurazione e rendicontazione dell’impatto offrono approfondimenti sul valore creato, preservato o eroso daun’organizzazione, come capitale umano, sociale, relazionale e naturale impiegato nel raggiungimento dello scopo aziendale.
L’evento è strutturato in un format ibrido che promuove il confronto tra accademia e impresa tramite modalità fishbowl, unito al lancio di due call, una rivolta all’accademia e l’altra al mondo aziendale. Al termine dell’evento si potrà partecipare, su prenotazione, a un Impact Opportunity Meeting: un incontro di approfondimento sulle opportunità di management per l’impatto con il team di Italiacamp e del GIIM.