Wealth Management Forum - La forza del risparmio italiano: i clienti personal

Wealth Management Forum - La forza del risparmio italiano: i clienti personal

25.11.2021 08:30 - 25.11.2021 17:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 738

Appuntamento in streaming il prossimo 25 novembre per la prima edizione del nuovo evento promosso da ABI dedicato alla gestione del risparmio: Wealth Management Forum - La forza del risparmio italiano: i clienti personal.
L'evento nasce dalla consapevolezza che, nell'attuale contesto di mercato, il Wealth Management è sempre più centrale per le Banche e gli operatori specializzati, con un alto potenziale inespresso soprattutto nel segmento Affluent.

La ricchezza finanziaria delle famiglie è in costante crescita. Il segmento Affluent vale fino al 70% della raccolta complessiva e del profit pool delle Banche e diventerà sempre più rilevante in Italia, anche per effetto dei prossimi passaggi generazionali.

Per competere in maniera efficiente ed efficace nel mercato, gli operatori sono chiamati a riflettere sul proprio modello operativo per orientarsi verso approcci distintivi, fortemente industrializzati e innovativi, che facciano leva su digitalizzazione e centralità dei clienti, leve chiave a supporto della creazione di valore.

In questo contesto la prima edizione del Wealth Management Forum sarà occasione di confronto tra i diversi operatori del mercato - banche, reti di consulenza agli investimenti, società di asset management, assicurazioni, fintech specializzate, solution provider di piattaforme tecnologiche nel campo del Wealth Management e società di consulenza - per mettere a fuoco il mercato dell’Affluent e fornire indicazioni utili su strategie di business, scelte organizzative e tecnologiche.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC