I bandi di gara secondo il nuovo codice appalti

I bandi di gara secondo il nuovo codice appalti

15.09.2021 14:00 - 15.09.2021 18:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Appalti, Webinar e Corsi
Visite: 665

DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA L’evento è diretto a medici, farmacisti, provveditori, amministrativi e altro personale che opera nell’ambito sanitario e ai rappresentanti dei malati e dei cittadini.Saranno assegnati 6 CREDITI FORMATIVI ECM a medici chirurghi di tutte le discipline, ai farmacisti ospedalieri e territoriali, ai biologi, ai fisioterapisti ed agli infermieri.

 

RAZIONALE La collaborazione SIFO-FARE si è consolidata nel tempo in diverse iniziative di carattere tecnico-scientifico garantendo la formazione di professionisti che si trovano in un contesto lavorativo in cui le risorse sono limitate, le norme di difficile attuazione, le tecnologie in continua e rapida evoluzione. Il nuovo codice degli appalti D.lgs. n.50/2016 riordina la disciplina nazionale vigente, recependo la direttiva 2014/24/UE sugli appalti allo scopo di semplificarne norme e procedure. Il corso si prefigge l’obiettivo di affrontare alcuni aspetti critici del codice degli appalti al fine di renderne più agevole la chiave di lettura affrontando alcuni aspetti tecnici di una procedura di gara come le definizioni di RUP, DEC e RES, dei lotti di gara, dei fabbisogni e delle procedure di aggiudicazione. Vi è un confronto tra l’esperienza Toscana relativamente alle procedure di gara di farmaci e Dispositivi medici con le esperienze di altre regioni italiane, al fine di comprenderne similitudini e differenze, cercando di cogliere gli aspetti migliori e più rappresentativi. Il discente al termine del corso avrà una visione più cosciente e globale degli aspetti più critici delle procedure di gara. L’obiettivo del presente corso è avere un quadro chiaro e sintetico delle modalità di aggiudicazione di una gara, il tutto facilitato da numerosi esempi pratici. Il discente inoltre avrà l’opportunità di chiarire dubbi e perplessità nella tavola rotonda finale in cui tutti i relatori saranno disponibili per il dibattito sui temi più critici delle gare di beni farmaceutici.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC