Lazio Smart – Focus Group green e circular economy

Lazio Smart – Focus Group green e circular economy

14.06.2021 09:30 - 14.06.2021 11:30
Categorie: Ambiente, Economia, Webinar e Corsi
Visite: 608

Strategia regionale per la specializzazione intelligente (RIS3) 2021-2027

FOCUS GROUP GREEN E CIRCULAR ECONOMY

Nel più ampio quadro della programmazione 2021-2027 la Regione Lazio ha avviato la revisione della propria Strategia per la specializzazione intelligente (Smart Specialisation Strategy – RIS3).

Si tratta di un approccio innovativo mirato a favorire la crescita e l’occupazione a partire dall’individuazione delle aree e dei settori di attività più competitivi, che coinvolge gli operatori economici e gli attori della conoscenza attivi nel Lazio in un processo di scoperta imprenditoriale (“entrepreneurial process of discovery”).

La strategia risponde alle opportunità emergenti e agli sviluppi del mercato in modo coerente, individuando le priorità allo scopo di creare un vantaggio competitivo e sviluppando i punti di forza del sistema regionale in tema di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione.

L’incontro è aperto alla più ampia partecipazione degli operatori economici e degli attori della conoscenza attivi nel Lazio che potranno contribuire a definire le scelte strategiche per lo sviluppo dell’economia regionale.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC