L’Intelligenza Artificiale motore della ripresa: una call to action per l’Italia

L’Intelligenza Artificiale motore della ripresa: una call to action per l’Italia

15.06.2021 11:30 - 15.06.2021 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 434

Il 2020 ci ha consegnato un Paese molto più digitale, in continuo progresso e con una dotazione di sistemi, reti e servizi in grado di attenuare gli effetti del lockdown. Digital Enabler - come IA, Cloud, Blockchain, Cyber Security e Piattaforme per la gestione Web - hanno confermato il loro ruolo trainante nel settore anche nel 2020, dimostrando ancora una volta la centralità delle tecnologie digitali nell’anno dell’emergenza sanitaria ed economica.

L’evento “L’Intelligenza artificiale motore della ripresa: una call to action per l’Italia” sarà un momento di confronto per sottolineare l’importanza dell’Intelligenza Artificiale, una tecnologia chiave per la trasformazione digitale della società nei prossimi anni e materia inclusa tra le priorità legislative dell'Unione Europea.

Nel corso dell’evento verrà presentato il White Paper sull’Intelligenza Artificiale nel quale si evidenzia come lo sfruttamento della crescente mole di dati prodotti da imprese, amministrazioni e cittadini non possa prescindere dall'IA che potrà migliorare l’efficienza, la qualità delle relazioni tra imprese, cittadini/consumatori e PA, la tipologia di servizi e prodotti in un’ottica di migliore fruibilità.

Registrati al webinar

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC