What is left / What is right

13.02.2018 19:00 - 13.02.2018 21:00
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Politica
Visite: 770

E non tralasciando il significato europeo della riflessione, ci interrogheremo su come le destre e le sinistre in Europa si confrontano con le scelte da fare.  La Fondazione si fa laboratorio per mappare le famiglie politiche in competizione, le loro scomposizioni e ricomposizioni con un ciclo di lecture di Florian Philippot, direttore della campagna presidenziale di Marine Le Pen e fondatore del movimento Les Patriotes; Alain De Benoist, scrittore e filosofo, fondatore della Nouvelle Droite, e Paul Mason, giornalista economico, scrittore e autore del saggio Postcapitalismo, intellettuale di riferimento del nuovo Labour Party di James Corbin.

Crisi della rappresentanza, nuove forme di partecipazione e strategie comunicative nel mondo politico. Futuro dei partiti, manipolazione della realtà e trasformazione delle democrazie.

Nell’ambito di Stagione Ribelle, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli inaugura il 2018 con dibattiti e lecture, pubblicazioni e indagini sui temi cruciali legati al mondo della politica e alle urgenze della società contemporanea. l’Osservatorio sulla Democrazia, il progetto di ricerca della Fondazione dedicato all’innovazione politica, promuove What is Left / What is Right, un ciclo di appuntamenti per comprendere e definire il futuro di sinistra e destra nel XXI secolo.

Fra gli ospiti Florian Philippot, direttore della campagna presidenziale di Marine Le Pen e fondatore del movimento Les Patriotes, Alain De Benoist, scrittore e filosofo, fondatore della Nouvelle Droite e e Paul Mason, giornalista economico, scrittore e autore del saggio Postcapitalismo, intellettuale di riferimento del nuovo Labour Party di James Corbin.

IL PROGRAMMA

Martedì 13 febbraio – ore 19.00
Incontro con Alain De Benoist, scrittore e filosofo, fondatore della Nouvelle droite

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC