Tassonomia europea: impatti sull'industria energetica

Tassonomia europea: impatti sull'industria energetica

11.05.2021 17:30 - 11.05.2021 18:30
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 625

Webinar 11 maggio

La transizione verso un sistema economico a zero emissioni nette richiede un passaggio da attività ad alta intensità emissiva verso attività low-carbon. Il raggiungimento di questo obiettivo è però legato non solo alla maggiore crescita di quest’ultime, ma anche alla riduzione sostanziale delle emissioni generate da altre attività. In questa prospettiva, la Tassonomia europea si propone di identificare le attività economiche che contribuiscono a mitigare gli effetti derivanti dal cambiamento climatico. Questo webinar intende analizzare e approfondire gli impatti che la Tassonomia europea avrà su uno dei settori maggiormente esposti, quello energetico, contribuendo al dibattito relativo alla direzione che l’intero comparto deve prendere per posizionarsi su un percorso di crescita sostenibile.

L’11 maggio, Fondazione Eni Enrico Mattei, Forum per la Finanza Sostenibile e Nedcommunity, presenteranno gli aspetti salienti della Tassonomia europea con riferimento al settore energetico. Con la partecipazione del network DeRisk-CO, l’iniziativa rappresenta l’occasione per discutere con il Presidente di Elettricità Futura, Agostino Re Rebaudengo e il Direttore Centrale Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo Hera, Luca Moroni, degli impatti che la nuova regolamentazione comunitaria avrà sul settore dell’energia.

Sponsorizzato da Saipem; altri partner di progetto A2A, Acea, Assicurazioni Generali, UnipolSai e Utilitalia.

Per registrarsi clicca qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC