Tassazione porti e governance portualità. Senza chiarezza e progettualità industriale, quale sistema?

Tassazione porti e governance portualità. Senza chiarezza e progettualità industriale, quale sistema?

14.01.2021 11:00 - 14.01.2021 13:00
Categorie: Trasporti, Webinar e Corsi
Visite: 827

Il prossimo 14 gennaio a partire dalle ore 11.00 l’Associazione Italiana Terminalisti Portuali (Assiterminal) terrà via web una tavola rotonda sul tema “Tassazione porti e governance portualità. Senza chiarezza e progettualità industriale, quale sistema?” coinvolgendo il cluster e la politica ed esperti giuristi che anche recentemente hanno espresso il loro pensiero sull’argomento.

Assiterminal offre spunti di riflessione e proposte per la regolamentazione dell’accesso ai porti, per la trasparenza nella determinazione dei criteri sui canoni concessori, per determinare il principio del riequilibrio economico-finanziario nella fruizione delle concessioni, per la modernizzazione del lavoro e delle modalità operative in un mondo sempre più digitalizzato, per l’equità dei trattamenti fiscali tra i player del settore: in sintesi, per contribuire ad efficientare il sistema della portualità e della logistica ad esso correlata in ottica “sostenibile”.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Programma:

Intervento introduttivo: Luca Becce, Presidente Assiterminal

Interventi tecnico-giuridici: Prof Francesco Munari, Prof Stefano Zunarelli, Prof. Francesco Parola, Avv. Davide Maresca.

Interventi cluster :Daniele Rossi, Presidente Assoporti, Mario Mattioli, Presidente Confitarma, Gian Enzo Duci, Vice Presidente Conftrasporto, Umberto Masucci, Presidente Propeller.

Interventi istituzionali: On Raffaella Paita On Davide, Gariglio On Edoardo Rixi.

Intervento di chiusura: Marco Conforti, Vice Presidente Confetra.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC