Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)

Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)

28.11.2020 16:30 - 28.11.2020 18:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 784

Giovedì 28 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, si terrà il quinto appuntamento con gli “Spazi Mitocon”, moduli formativi a distanza dedicati alle persone con malattia rara, ai loro familiari e caregiver.

In questo quinto Spazio Mitocon, dal titolo “Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)”  si parlerà delle prestazioni e dei servizi che il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket), con un’attenzione specifica alle malattie rare, mitocondriali, ma non solo.

In questo seminario parteciperà la Dott.ssa Esmeralda Castronuovo, della Direzione Regionale Salute e Integrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio.

Gli “Spazi Mitocon” sono organizzati nell’ambito del progetto “NS2 – Nuove sfide, nuovi servizi”, promosso da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, in collaborazione con Mitocon – Insieme per lo Studio e la Cura delle Malattie Mitocondriali Onlus e AISMME Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC