Green plastic: riciclo, economia circolare e bioplastiche

Green plastic: riciclo, economia circolare e bioplastiche

25.11.2020 09:00 - 25.11.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 749

La Plastics Academy del Consorzio Proplast ripropone il 25 novembre il corso a distanza “Green plastic”, articolato in due moduli dedicati ai temi del riciclo, dell'economia circolare e delle bioplastiche, già tenuto in aprile.

Il primo modulo, dedicato a riciclonormative ed economia circolare, si terrà nella mattina del 25 novembre. L’obiettivo è favorire la corretta valutazione della sicurezza e della eco-compatibilità dei materiali provenienti da scarti industriali e da post-consumo per la realizzazione di manufatti e imballaggi, nel rispetto delle normative vigenti (info e iscrizioni).

biopolimeri saranno invece al centro del secondo modulo, in programma nel pomeriggio dello stesso giorno. Dopo una panoramica sul mondo delle biopastiche e delle applicazioni in diversi settori industriali, i principali biopolimeri verranno descritti dal punto di vista della loro origine e del loro fine vita, esaminando caratteristiche tecniche e possibili applicazioni (info e iscrizioni).

I due moduli sono a pagamento, con sconti per i soci Proplast e per iscrizioni multiple. Agevolazioni sono previste anche per gli iscritti a API Torino, Confindustria Alessandria, Federazione Gomma Plastica, IPPR, PlasticsEurope Italia, TMP e Ucisap.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC