L’Origine Doganale della Merce

L’Origine Doganale della Merce

25.11.2020 10:00 - 25.11.2020 13:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Fisco
Visite: 536

Il giorno mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 10:00 si terrà l’evento L’origine doganale della merce.

La corretta gestione dell’origine doganale delle merci permette di governare il rapporto internazionale in totale sicurezza, prevenendo il rischio di incorrere in eventuali sanzioni amministrative e/o penali e consentendo agli operatori economici di cogliere tutti i benefici, economici e commerciali, connessi alla corretta spendita dell’origine.

In questa prospettiva, l’evento si propone l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti gli elementi fondamentali in materia di origine preferenziale e non preferenziale, nonché di illustrare gli strumenti e le principali strategie di cui le imprese possono disporre per ottimizzare i propri processi di import-export valorizzando al meglio l’origine dei propri prodotti.

Questo evento fa parte di un ciclo di 7 webinar, che si terranno dal 25 novembre al 10 febbraio 2021, organizzati da Sicindustria e Confindustria Sardegna, partner di Enterprise Europe Network insieme a KPMG per discutere insieme alle imprese sui temi più attuali della disciplina doganale e del commercio internazionale.

A questi incontri è collegata l’attivazione del Customs Desk, un servizio dedicato che consentirà alle imprese di organizzare, su appuntamento, incontri individuali di un’ora con Massimo Fabio e Aurora Marrocco, di KPMG, fra i massimi esperti del settore, per discutere di questioni specifiche.

Per registrarsi cliccare qui!

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC