Let's Stay - Percorsi e opportunità nel Made in Italy. Agroalimentare

Let's Stay - Percorsi e opportunità nel Made in Italy. Agroalimentare

04.11.2020 16:00 - 04.11.2020 18:00
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 909

Mercoledì 4 novembre a partire dalle ore 16.00 Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Agroalimentare, nell'ambito del ciclo di appuntamenti Let's stay – Percorsi e opportunità nel Made in Italy.
L'incontro mira ad offrire una panoramica sulle opportunità occupazionali dell’agroalimentare e sulle prospettive imprenditoriali caratteristiche della filiera produttiva. Si parlerà dei profili professionali emergenti e specialistici - come agrotecnici, tecnici per la qualità e la sicurezza agroalimentare, esperti di agri-marketing, ecc - e delle opportunità e percorsi per lo sviluppo dell’impresa agricola giovanile.
Programma
Milena Verrascina, Barbara Zanetti – CREA | I giovani nell’agroalimentare: nuovi scenari e possibilità occupazionali
Stefano Francia, Matteo Ansanelli – AGIA | Imprenditoria di rete e skills professionali in agricoltura
Giovanni Razeto, Fabio Federico – ISMEA | Strumenti di sostegno all’impresa agricola giovanile
Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC