Misure a sostegno delle Imprese 2020

Misure a sostegno delle Imprese 2020

26.10.2020 11:00 - 26.10.2020 12:00
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 868

I decreti attuativi della Legge di Bilancio fissano infatti la scadenza di tali misure a fine anno e rimangono solo due mesi e mezzo per poterne usufruire.

Il webinar ha l’obiettivo di presentare in modo pratico tutte le opportunità per le imprese che abbiano effettuato investimenti in queste aree strategiche:

  1. Attività di Ricerca e Sviluppo tra il 2015 e il 2019
  2. Attività 2020: Acquisto di beni HW e SW, Ricerca e Sviluppo, Innovazione, Design e Formazione 4.0
  3. Patent Box

Il webinar è organizzato in collaborazione con Carriere Italia srl il cui obiettivo è quello di sostenere le aziende offrendo un servizio di supporto completo dalla presentazione dei progetti alla loro rendicontazione.

Di seguito alcune domande che abbiamo elaborato per accompagnarvi a identificare le attività che potrebbero essere prese in considerazione per il credito di imposta, divise per aree tematiche.

In generale, la riorganizzazione dei processi aziendali implica una ricerca.

Ricerca Industriale: 

Stai sviluppando nuovi prodotti o nuovi macchinari (prototipi)?

Produzione: la ricerca consiste nello studio e nell’analisi di nuove procedure operative

Stai facendo qualcosa per rinnovare l’assetto produttivo o il layout?

Energia e Ambiente

Stai facendo qualcosa per ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale?

Information Technology

Stai analizzando o sviluppando nuove piattaforme informatiche (digitalizzazione dei processi, piattaforme web, sistemi gestionali, ERP, blockchain, data protection&compliance)?

Processi aziendali

Stai facendo qualcosa per riorganizzare e ottimizzare i processi aziendali (acquisti, produzione, logistica, commercializzazione, vendite, amministrazione)?

Marketing e Comunicazione

Stai facendo qualcosa per rinnovare le attività di marketing e comunicazione al fine di renderle più efficaci o di adeguarle ad altri mercati o aree geografiche)?

Risorse Umane

Stai facendo qualcosa per migliorare le condizioni di “lavoro agile” attraverso modelli come il welfare o lo smart working?

Se potete rispondere SI ad almeno una di queste domande, iscrivetevi al webinar per approfondire le opportunità che la normativa del Credito d’Imposta può offrirvi.

Relatore: Carlo Alberto Bisi, Amministratore Delegato Carriere Italia srl

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC