L'Intelligenza Artificiale per una difesa attiva degli endpoint

L'Intelligenza Artificiale per una difesa attiva degli endpoint

21.10.2020 11:00 - 21.10.2020 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 886

Con il termine Endpoint Detection and Response (EDR) si intendono quelle tecnologie deputate al rilevamento di attività sospette sugli endpoint, offrendo una costante visibilità su quanto accade in rete e compiendo un passo oltre rispetto agli strumenti che si limitano alle sole attività di prevenzione.

Questo tipo di approccio deve tuttavia affrontare alcune sfide che riguardano ad esempio i requisiti in termini di scalabilità (e di competenze) delle risorse indirizzate all'analisi dei dati o, affidandosi a servizi in cloud, l’esigenza di una connessione affidabile per poi reagire prontamente ad attacchi che avvengono in frazioni di secondi.

Nel corso del Webinar "L’Intelligenza Artificiale per una difesa attiva degli endpoint" gli esperti di SentinelOne andranno nel dettaglio della tecnologia di risposta automatica "ActiveEDR" atta alla rapida identificazione delle cause alla radice di una minaccia, attribuendole a ogni evento rilevato sull'endpoint in modo autonomo. Il tutto utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale dedicati e offrendo a chi si occupa di sicurezza la possibilità di concentrarsi sui fenomeni che realmente contano.

Contemporaneamente verranno illustrati l’uso e le potenzialità del noto framework MITRE ATT&CK, che fornisce un vocabolario comune per la comprensione delle minacce.

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 21 ottobre, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC