Campagna elettorale: vince il politically incorrect?

Campagna elettorale: vince il politically incorrect?

21.10.2020 18:00 - 21.10.2020 19:00
Categorie: Politica
Visite: 1064
Da sempre gli spot pubblicitari rappresentano il cuore della campagna per le presidenziali USA. Quest’anno gli elettori americani si avvicinano al voto del 3 novembre con più consapevolezza dei rischi legati a hate speech, fake news, propaganda e manipolazione. In uno dei momenti più drammatici della storia degli Stati Uniti, la corsa di Joe Biden e Donald Trump verso la Casa Bianca è condotta all'insegna del politically incorrect, aggressività verbale e guerrilla marketing.
Basteranno le contromisure annunciate da Facebook, Twitter e Google a limitare fake news e manipolazioni? Il voto sarà un processo chiaro e trasparente? E quanto influiranno i social media sulle scelte degli elettori?
 
A questi temi è dedicato il ciclo di incontri promosso da ISPI e dalla Fondazione Corriere della Sera: Elezioni Usa2020.
 
L' evento sarà disponibile online il 21 ottobre a partire dalle 18.00.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC